Like a rolling Pippo Baudo.
Ho cominciato a Mantova presentando i blogger più famosi d’Italia e concluderò a Lucca moderando la conferenza che mostrerà in anteprima la più spettacolare serie animata italiana mai realizzata.
Nel frattempo è cominciata Romics e nelle giornate di sabato e di domenica potrete trovarmi a presentare, non uno, ma due incontri che per più di un motivo mi riguardano.
Il primo si svolgerà alle 14.30 di Sabato 5 ottobre. Emiliano Mammucari ci racconterà la nascita di Orfani, il nuovo kolossal a fumetti prodotto dalla Sergio Bonelli Editore.
Con lui, i ragazzi del team di Fumettology presenteranno la puntata speciale realizzata proprio per svelare la lavorazione di questa nuova serie e in sala saranno presenti alcuni dei coloristi e dei disegnatori.
Il mio scopo sarà quello di fargli raccontare tutto quello che ancora non è stato detto.
Il giorno dopo, invece, i riflettori saranno puntati su Noi, Zagor, il documentario realizzato da Riccardo Jacopino e che sarà nelle sale cinemtatografiche italiane il 22 e il 23 ottobre e di cui, dalle 16 in punto, mostreremo in anteprima i primi 10 minuti.
Oltre al regista saranno presenti Moreno Burattini, l’attuale curatore della testata nonché sceneggiatore di punta, i disegnatori Mauro Laurenti e Walter Venturi e soprattutto il Maestro Gallieno Ferri. L’uomo che ormai quasi 53 anni fa ha dato un volto all’eroe creato da Guido Nolitta e che da allora, caso unico al mondo, non ha mai smesso di disegnarlo.
Parleremo per un’oretta abbondante del personaggio, dei suoi autori, e dei segreti di un successo che non accenna a tramontare.
Sapendo quanto io ami il personaggio, capite bene che sto con le palpitazioni come una groupie in attesa davanti al camerino di Mick Jagger.
Se vi va, passate a trovarci.
Mi riconoscerete facilmente, sono quello che balbetta col microfono in mano.