Papi su twitter, preti medievali e falsi maestri eretici.
I quotidiani di tutt’Italia riportano che oggi, 3 dicembre 2012, il Papa sbarca su Twitter. Dicono anche che per il primo tweet dovremo aspettare il 12 c/m, che ovviamente non sarà scritto da Benedetto XVI, ma che sicuramente lui gli darà un’occhiata (anche perché non seguirà nessun altro che sé stesso).
Mentre mi crogiolavo nell’attesa dei 140 caratteri santi, mi ritrovo a leggere su facebook un intervento di Don Leonardo Maria Pompei, sacerdote della chiesa di S. Michele in quel di Latina.
Io a Latina c’ho vissuto parecchio tempo, e tra un videoclip e uno spot, ho lasciato lì un bel po’ di persone care.
Alcune di queste conoscono personalmente il sacerdote in questione e quindi, tramite loro, riesco a leggere alcuni dei suoi proclami domenicali.
L’ultimo era tutto indirizzato agli omosessuali e al rischio di una legge anti omofobia, argomento sul quale, Don Leonardo, decide di mandare avanti S. Pietro:
e di aggiungere, in calce, l’opinione sua:
A quel punto, io faccio due o tre riflessioni tra me e me, e la cosa muore lì.
Poi però decido di mettermi a leggere i commenti sottostanti.
Così, per capire cosa pensa chi la pensa diversamente da me.
Mi accorgo che nessuno osa esprimere un pensiero che possa contraddire in qualche modo la visione sui “figli della maledizione” e mi imbatto nelle parole della signora Irma:
Rimango un po’ così per sette minuti.
Il tempo sufficiente per far arrivare qualche risposta, tra cui quella del Don:
è la reazione compatta ed estasiata dei fedeli:
A quel punto, visto che il mio livello di sorpresa, alla risposta di Irma era 4, a quella di Don Leonardo 1000 e a quella dei fedeli 1100, vuoi perché l’argomento mi sta a cuore, vuoi perché credo che il dialogo sia l’unico strumento di confronto che abbiamo, decido di intervenire e dire la mia:
Mi aspetto una risposta da Irma e invece è proprio Don Leonardo a lanciarsi.
Un bel po’ piccato.
Ritrovandomi controvoglia in un remake di Don Camillo & Peppone, cerco di riportare la discussione su quei binari che ritengo possano essere più consoni a quelli ecclesiastici.
E invece no.
Trovando citati, in ordine, Sodoma, Gomorra e Satana, decido che sto.
Non ce la posso fare a non ribattere con Zion, Acheron e Robby il Robot per cui decido di ritirarmi.
Nel frattempo il dibattito continua è c’è chi arriva a una conclusione
che però viene subito fatta sparire dal topic e a quel punto, sollecitato da Matteo, dico la mia un’ultima volta.
Non l’avessi mai fatto.
Permettendomi di nominare il figlio del Boss, Don Leonardo inizia a scagliarmi contro una serie di anatemi e vengo ribattezzato “Falso Maestro”, come un nemico di Lupo Solitario.
La furia di Don Leonardo non trova pace e mi colpisce con una sequenza di citazioni che Tarantino neanche in mille Pulp Fiction.
Arrivando a concludere che non è lui che mi sta insultando, ma bensì San Pietro duemila anni fa.
Penso a mille modi per ribattere ma, voglio dire, chi mai si permetterebbe di rovinare una simile – perfetta – conclusione?
Gli altri commentatori:
Sul “Sempre e cmq… FORZA E ONORE… AVE MARIA.” credo di aver riconquistato un po’ dello splendore perso e invece eccolo che torna, accompagnato da Irma che ha risposto alla sua chiamata, e forte della luce divina dalla sua, mi attacca e affonda definitivamente paragonandomi a Barbara D’Urso (che conosco solo in virtù del fatto che Nuccio se la farebbe da anni)
A quel punto la curiosità mi viene.
Lo ammetto.
Voglio carpire qualcosa di più da Irma. Quanti anni ha, che fa, cosa le piace.
Ma la curiosità, si sa, tra un’affiliazione e una citazione, uccise il gatto:
La messa è finita, andiamo in pace.
Almeno noi.
—
P.S.
Nessuna privacy è stata violata nella realizzazione di questo post in quanto, sia l’intera conversazione, che le foto della signora Irma, sono pubblicamente visitabili semplicemente cliccando QUI e QUI.
Mauro, dicono che alla Casa del Fascio organizzano degli aperitivi incredibili. Andiamo in settimana?
La casa del fascio! Ahahah!
Troppo spesso ormai Chiesa e Fascio sono alleati… E’ anche inutile cercare di discutere con queste persone… Non ammettono niente di dialettico, sono solo guidati dalle parole della chiesa come automi in trance. Procedono per slogan. Che sia Gesù Cristo, la Lazio, il Fascio, l’Atalanta o la Lega fa poca differenza.
Non puoi discutere con gente in trance.
Io avrei citato Raoul, quando con il pugno al cielo ha giurato a Dio di fargli un culo così. E non ci è riuscito solo perché l’ha fermato Kenshiro.
Mauro LevelUP: Maestro Eretico.
Si approfittano di persone al limite della capacità di intendere e di volere.
Sono i Vanna Marchi legalizzati dallo STATO LAICO ITALIANO.
La Natura è per metà femmina e per metà maschio, tutta la gerarchia ecclesiastica è maschio….Chi è contro Natura?
ma non potevi spiegare che si tratta di una legge che inasprisce le pene per chi mena la gente e cose simili? questi palesemente non lo sapevano. tu gli hai detto cosa non è ma non che cos’è.
così almeno erano costretti o a dire che non è giusto menare gli omosessuali, oppure a ammettere che pensano che non ci sia niente di male.
@Erica
Non vorrei che poi Maometto facesse rosicare noi col fatto che se lui non va alla casa del fascio, la casa del fascio va da lui!
@Giorgio
C’ho provato. Speravo che tra gli estremi, qualcuno capace di confrontarsi ci fosse, a quanto pare no. O perlomeno, non lì.
@Raffo
Dio ha creato Kenshiro solo pe’ fasse salva’ da Raoul.
@Sara
Con la mia nuova qualifica posso prendere il posto comodo sugli aerei della Ryanair
@Enrico
Ti direbbero che gli apostoli erano tutti maschi. Lassa perde!
@F
La mia risposta a Irma: “Cara Irma, la legge antiomofobia non ha nulla a che fare con quello che lei scrive in queste righe.
E’ una legge (oltretutto non di certo ideata da questi “ceffi del PD” 🙂 ) che dovrebbe essere voluta, richiesta e riconosciuta da qualsiasi buon cristiano perché permetterà di non far subire vessazioni a delle persone che hanno semplicemente fanno delle scelte diverse dalle nostre. E’ una legge che si muoverà nell’ambito dei delitti e dei soprusi e non di certo sul libero pensiero delle persone.”
E anche con questa spiegazione hanno continuato a dire che gli omosessuali sono una maledizione da estirpare!
Mi chiedo come si comportino questi tizi in una discussione faccia a faccia, senza un motore di ricerca dal quale tirare giù i listoni di citazioni. Forse è per questo che nel medioevo bruciavano la gente, perchè non potevano tirarci giù i listoni!
Confesso non ce l’ho fatta a leggere tutto quello che era scritto, sarebbe stato troppo per me!! mi è bastato leggere qualcosa qui e là. Certo forse ho sbagliato per poter dire la mia sulla discussione. Infatti non la dico sarebbe scontata per chi da molti anni ormai prova grossa simpatie per i Radicali!!! Voglio però fare una considerazione e invito chi ne sa di più ad informarmi in merito: Questione scandalo della regione Lombardia … ho scoperto che esistono congregazioni religiose laiche che praticano astinenza sessuale! …..Pensate quello che penso io?
Stanotte avrò gli incubi, porca vacca.
Essere cristiani vuol dire accettare il prossimo, preservare la vita in ogni sua forma in quanto dono di DIO.
secondo me i cristiani di oggi si sono persi.
l’omofobia è l’esempio.
“se io sono fatto ad immagine è somiglianza di Dio e sono bicurioso anche Dio lo è” South Park Insegna
perchè certe cose vanno meritate!!!
Nuccio la sa lunga!
“Benito ha solo commesso alcuni errori, come le leggi razziali e la guerra. Ma sono errori che tutti possiamo fare”
…e poi a Catania scopri che il tuo professore di religione delle superiori organizza messe annuali in suffragio di Mussolini.
@Cowabunga
Ma hanno proprio risolto il problema. Loro non citano, parlano per bocca di! 😀
@Sonia
Che le persone adorano confinarsi in gabbie che si costruiscono da sole e poi la chiamano Serenità.
@Bruno
Non volevo. Giuro! 😀
@Pico
La penso esattamente come te su questo disorientamento dei cristiani di oggi.
@sara
Giusto!
@Toni
Nuccio è il più gran pensatore dalla nascita dell’uomo. Personaggio imprescindibile.
@Crystal
suvvia, chi non commette errori?
Maurino, ho letto tutto.
Non mi stupisco, perché a Latina ci ho lavorato un bel po’ 20 anni fa, e considerando che l’ha fondata Mussolini dando le terre a chi le avesse bonificate, puoi ben capire che lì vivono e votano parecchi discendenti di quei contadini “premiati” dal duce.
Quanto al Potere che ripete ad oltranza “noi siamo i Giusti e dobbiamo convertire i peccatori” non è cosa nuova.
Irma: vabbè, è fascia, ma che ti aspettavi? Che fosse un’intollerante asservita al suo prete conservatore s’era già capito, se sul suo diario Facebook ci fosse stato scritto “militante di sinistra” avrei comunque pensato di avere a che fare con una fascista: fascisti non lo si è per definizione, ma per intolleranza e violenza più o meno conservatrice.
Non mi arrabbio, sono abituato da tanti anni a vedere e sentire cose come questa.
Ma una cosa la posso fare: condividere sul mio diario Facebook il link al tuo blog.
E smerdare questi intolleranti fascistoidi. Ed il loro parroco antiquato.
Ci vediamo domani a cena. Baci.
Gente che rovina la libertà di pensiero, di fede e di espressione. Mi dispiace che chi è ateo si debba confrontare sempre e solo con dei fanatici. Sarebbe come pensare che ogni singolo musulmano è un terrorista jihadista. Ed è così che si crea l’odio che in internet, in fb in particolare si diffonde in modo spaventoso. Tutti difendono gli omosessuali (cosa buona e giusta), nessuno si preoccupa di difendere e soprattutto rispettare anche tutte le altre diversità, specie quelle religiose. Questa è ipocrisia secondo me. Un po’ come quella di coloro i quali sostengono di essere animalisti quando Bigazzi parla dei gatti che venivano mangiati durante la guerra, ma non si scandalizza affatto per mucche, maiali, cavalli ecc. Solo più grave.
Ricordatevi sempre tutti che il fanatismo (a prescindere dall’oggetto verso cui si concentra) non è MAI una buona cosa.
IRMA la dolce
Mauro, ma tu ci sei amico su FB di sto prete? perché io volevo buttarmi nella mischia ma non mi fa scrivere e sto impazzendo di rabbia (una rabbia tipo 28 giorni dopo).
gipi
(Deuteronomio 22,13-21)
Viene citato il sesto comandamento, NON COMMETTERE ADULTERIO, vedi un po’ cosa consiglia il Deuteronomio (già della Torah ebraica) se per caso beccavano l’uomo e la donna non coniugati a spassarsela?
Il problema è che le parole della bibbia sono generalmente feroci, non è che sto pretino dica cose tanto diverse da quelle che usa la bibbia in molte sue parti “Matteo 10, 34-38”
Inoltre è interessante che questi pretini figli di pretini, usino continuamente la parola di Pietro e allora forse è il caso che questi ricordino Matteo 26, 69-75.
Insomma la cosa bella della bibbia è che dice tutto e il contrario di tutto e se uno conosce un po’ le letture, può giocare ad armi pari con questi pretini a contro citare parti della bibbia che sono in costante contraddizione.
Pic
@Andrea
Sì, a Latina una buona parte delle persone vivono ancora ricordando quando c’era lui. Speriamo che l’altra parte (quella ancora più buona) contribuisca a renderla un posto migliore!
@Riccardo
Non condivido. O meglio, condivido le tue conclusioni ma non quando affermi che: ” nessuno si preoccupa di difendere e soprattutto rispettare anche tutte le altre diversità, specie quelle religiose” perché se leggi bene i miei commenti vedi che c’è il massimo rispetto verso chi ha una fede e un credo diversi dal mio. Sono loro che non hanno accettato un’opinione diversa insultando e deridendo. E io dal don mica me l’aspettavo! 😀
@Vale
Nubbabbà
@Gianni
Purtroppo no, ma se tu gli chiedi l’amicizia, lo faccio anch’io!
@Pic
Guarda, io già ricordo a fatica la citazione da Ezechiele che fa Samuel L. Jackson in Pulp Fiction, quindi ti prendo sulla parola!
Sono capitata qui dal link di un’amica ma non posso che darti tutta la mia solidarietà xD non sai quante volte mi è capitato di imbattermi in pagine nazi-fasciste, omofobe, anti-femministe e poi, una volta controllati i profili degli amministratori, scoprire puntualmente che sono dei nostalgici del duce, nazisti, assolutamente “illuminati” dalla verità del signore.
Vomitevole, davvero.
Deuteronomio
13 Se un uomo sposa una donna e, dopo aver coabitato con lei, la prende in odio, 14 le attribuisce azioni scandalose e diffonde sul suo conto una fama cattiva, dicendo: Ho preso questa donna, ma quando mi sono accostato a lei non l’ho trovata in stato di verginità, 15 il padre e la madre della giovane prenderanno i segni della verginità della giovane e li presenteranno agli anziani della città, alla porta. 16 Il padre della giovane dirà agli anziani: Ho dato mia figlia in moglie a quest’uomo; egli l’ha presa in odio 17 ed ecco le attribuisce azioni scandalose, dicendo: Non ho trovato tua figlia in stato di verginità; ebbene, questi sono i segni della verginità di mia figlia, e spiegheranno il panno davanti agli anziani della città. 18 Allora gli anziani di quella città prenderanno il marito e lo castigheranno 19 e gli imporranno un’ammenda di cento sicli d’argento, che daranno al padre della giovane, per il fatto che ha diffuso una cattiva fama contro una vergine d’Israele. Ella rimarrà sua moglie ed egli non potrà ripudiarla per tutto il tempo della sua vita. 20 Ma se la cosa è vera, se la giovane non è stata trovata in stato di verginità, 21 allora la faranno uscire all’ingresso della casa del padre e la gente della sua città la lapiderà, così che muoia, perché ha commesso un’infamia in Israele, disonorandosi in casa del padre. Così toglierai il male di mezzo a te.
Se vuoi rispondere, tanto per ridere, alla credulona con un po’ di citazioni in questo link ne trovi a iosa:
http://www.utopia.it/vox1/400antinomie1.htm
Prima di scriverle però assicurati che non abbia le mestruazioni, in quel periodo è immonda (almeno secondo le loro credenze) e rischia di contagiarti.
Ciao, cercando informazioni sulla suddetta Irma mi sono imbattuto nel tuo blog, la battaglia infuria anche qui: http://www.goleminformazione.it/satira/mondi-selvaggi/forza-nuova-libro-pinocchio-sbugiardato.html
(se lo ritieni spam cancella pure!)
Osservazioni e riflessioni critiche su CIO’ CHE NON DICE l’ultimo libro del papa sull’Infanzia di Gesù http://www.utopia.it/infanzia_gesu_libro_papa.htm
geeeeeesh… santa polenta, tutto ciò è altamente istruttivo.
Guardando il blog di questo prete, Leonardo Maria Pompei, ho trovato un articolo contro la beatificazione del vescovo di Molfetta Don Tonino Bello, un invito delle donne a portare il velo in chiesa e i capelli lunghi per gli uomini. Poi ha tendenze apocalittiche, e parla spesso dei messaggi di Anguera in Brasile, a cuyi cerca di dare una caratteristica da fine dei tempi. Ci vorrebbero più preti come Don Gallo, Alberto Maggi, e tra gli esorcisti forse il più simpatico è Don Gianni Sini
Gentile signor Mauro, oggi 19 luglio 2013 lei è ancora in grado di affermare la correttezza di quanto scritto in questo post? Perchè le prime impressioni di solito si rivelano sempre diverse da ciò che poi diviene reale.
http://www.partitodemocratico.it/doc/257149/commissione-giustizia-approvato-il-testo-base-della-legge-contro-omofobia-e-transfobia.htm
http://www.lanuovabq.it/it/articoli-legge-omofobia-ecco-cosa-potr-accadere-6870.htm
Come vede noi cattolici tradizionalisti siamo sempre un passo avanti nel prevedere le cose grazie all’aiuto di Dio..e grazie a Lui saremo salvati. Oggi si potrebbe rischiare la galera per le affermazioni sopra riportate, lei ha il coraggio di dire che non è così?
Distinti saluti
Gentile Signor Ehhhh… che il testo sulla legge antiomofobia sarebbe stata un’estensione della legge Reale-Mancino, tentavo di spiegarvelo a voi cattoliconi razzistoni fascistoni anche a dicembre dello scorso anno.
E a quanto pare, una legge che tuteli determinate categorie di persone dalle vessazioni e dalle violenze, è una roba che, a voi cattoliconi razzistoni fascistoni, dà fastidissimo.
Nonostante quello che prova a dirvi con tutto sé stesso il nostro caro amico Gesù.
Dei due articoli che mi linka, caro signor Ehhhh, il primo non dice assolutamente nulla, il secondo neanche. Perché già dal titolo usa il condizionale: cosa “potrebbe” accadere.
Ma tanto le basta per dire che avevate ragione. Un non articolo, e un articolo così poco schierato che alla voce “chi siamo” dice testualmente:
“Un gruppo di giornalisti cattolici, accomunati dalla passione per la fede, che vogliono offrire una Bussola “per orientarsi tra le notizie del giorno”, tentando di offrire una prospettiva cattolica nel giudicare i fatti: certi che l’esperienza cristiana è in grado di abbracciare e rispettare pienamente la dignità dell’uomo.
Non abbiamo posizioni ideologiche da difendere, fossero anche cattoliche: nel fluire quotidiano delle notizie vogliamo difendere e promuovere una concezione dell’uomo adeguata alla sua dignità.”
Per questo, mi spiace contraddirla, ma voi cattolici tradizionalisti, non siete “sempre un passo avanti nel prevedere le cose grazie all’aiuto di Dio.” anche se leggere nella sua risposta che oggi è il 19 luglio mi ha fatto effettivamente vacillare. Oggi è il 18. Ma forse solo per noi che non siamo così avanti.
Quindi, caro il mio signor Ehhhh, quello che ho il coraggio di dirle è che dovreste smetterla di riempirvi la bocca di teorie sul rispetto verso l’altro e di cominciare a mettere in pratica questi propositi che non avete proprio ben capito.
Si fa sempre in tempo.
Distinti saluti a lei.
Signor Ehhhh, il giorno che lei o uno dei suoi preti sarete arrestati per aver detto che l’omosessualità è peccato, sarò il primo a battermi per voi.
Ma finché questo non succede (e voi lo sapete bene che non succederà) fate più bella figura a stare zitti.
Lo so che vi dà proprio fastidio che anche chi non è come voi abbia i vostri stessi diritti, ché ve li volete tenere stretti solo per voi come se fosse una cosa che perde valore se ce l’hanno tutti, ma si sa, è lo stesso diritto che pretendevano certi seguaci di un certo Nazzareno.
Da tantissimo tempo siete i nuovi Farisei e ancora non ve ne siete accorti.
Vorrei solo ricordare: ama il prossimo tuo come te stesso..è l’insegnamento più semplice che ci ha lasciato.
Pensa che a me ieri sera e’successa una cosa del tutto simile, ho osato esprimere un pensiero che poteva forse dare adito ad una discussione piu’intelligente che l’osannare padre Pompei..e …. Apriti cielo!
La Chiesa considera l’omosessualità materia grave, quindi un peccato mortale. Criticare la Chiesa perché tenta di opporsi ai movimenti sociali che favoriscono una coscienza lassa sul (per loro)peccato dell’omosessualità è una provocazione puerile, che manifesta solo odio pretestuoso verso il cattolicesimo. Dovete mettervi nei panni di chi vede nell’omosessualità una minaccia per le anime e un pubblico scandalo a cui rimediare, ma lo sapete benissimo, quindi a muovere queste critiche è solo la malizia. Mettetevi l’animo in pace.
Naturalmente l’appartenenza all’ideologia fascista della signora(che comunque non possiamo dare per scontato che vi aderisca ancora) è un errore per un cattolico, soprattutto se fatto nei modi della venerazione manifestato da FN, cadendo nell’idolatria. Ma mettere in relazione questo difetto della signora con l’argomento della discussione manifesta ancora una volta la disonestà intellettuale della critica.
Alessio, la disonestà intellettuale è di chi vede odio pretestuoso verso il cattolicesimo lì dove hai letto semplicemente un post di una persona che ha provato a ragionare su un argomento che veniva propagandato in maniera sbagliata (quel prete sta dicendo che con questa legge verrebbe arrestato chi dice di non essere d’accordo con le adozioni a coppie omosessuali).
L’odio, in questo articolo, emerge soltanto dalle parole del prete pazzo e dai suoi discepoli fascisti.
Ma lo sai benissimo, quindi a muovere la tua critica è solo la malizia.
E il tuo tentativo di ritenere quella fascista soltanto una fase della vita di quella simpatica signora, e non una realtà, fa quasi tenerezza.
Tieniti il tuo odio verso gente che ha come unica colpa quella di innamorarsi di persone del suo stesso sesso, e stai bene così.
Buona serata.
Lascia perdere, se volevo farti tenerezza ti avrei detto pucci pucci 😀
“quel prete sta dicendo che con questa legge verrebbe arrestato chi dice di non essere d’accordo con le adozioni a coppie omosessuali”
lo vedi? Stai manipolando a tuo comodo il discorso del prete e dei suoi sostenitori: hanno detto che quella legge favorirebbe l’intolleranza del punto di vista cattolico attraverso forme di danno più o meno grave. L’arresto è stato menzionato solo come possibilità più grave possibile, non necessariamente più frequente, che sarebbe presumibilmente la ridicolizzazione, il ricatto, la censura, la multa, e cose di questo genere, fino ad arrivare all’arresto.
Un’altra disonestà intellettuale che compi è insinuare l’odio nei confronti degli omosessuali, sapendo benissimo che è rimprovero per una pratica cattiva. L’odio fa più cattivo, quindi fa più comodo per disegnare la figura del cattolico brutto e cattivo, peccato che non è la verità 🙂
E ricorda che il cattolico rompe le scatole tanto all’omosessuale quanto all’eterosessuale, perché non è che se sei eterosessuale hai la licenza di fare sesso per lussuria, o di abbandonarti a una passione idolatra e disordinata eterosessuale. La Chiesa disciplina l’omosessuale e l’eterosessuale nella stessa misura. La sodomia è peccato sia che sia omosessuale sia che sia eterosessuale. Quindi non c’è nessuna discriminazione e nessuna disuguaglianza, tutti siamo invitati a lottare contro le tentazioni della carne, omosessuali e eterosessuali.
….tutto questo….x dimostrare , far capire cosa??!! ….cerca di “ascoltare” le parole di padre leonardo…che sono qlle di Dio..di Gesù e di Maria…invece di fare il “superbo”! Saluti e buone cose!
@ale…sono D accordo con te! 😉 ….
@ale
“Un’altra disonestà intellettuale che compi è insinuare l’odio nei confronti degli omosessuali, sapendo benissimo che è rimprovero per una pratica cattiva.”
La tenerezza continua. Siete un vicolo cieco evolutivo. Quando sparirete vivremo tutti molto meglio.
@Sylvia78
Le parole di Leonardo (fortunatamente di padre ne ho un altro) sono quelle di un uomo ignorante che coltiva l’ignoranza della gente. Non è questo che ha insegnato Cristo.
Ma che spione…. bravo !
Una domanda, ma che sei del KGB?
Lasciando stare per un attimo la tua totale ignoranza e arroganza, quello che piu colpisce è la codardia e la meschinità di gente come te … fossi in te mi sputerei in faccia da solo!
@juli tu sei folle e non serve che ti sputim addosso, come consigli ad altri, perchè difendere quel finto prete è già vomitarsi addosso
a Latina sanno tutti pwerchè e come è diventato prete… sta rovinando intere famigli, plagiando persone che non stanno bene
per fortuna qualcuno a volte lo prende a mazzate… ma sono sempre poche per un prete che fa omelie sul perchè votare berlusconi e obbliga le donne non solo a portare ilo velo, ma a sottoporsi a pene corporali……
è stato denunciato, fatte petizioni per cacciarlo, ma ha santi grossi… non in paradiso, ma sulla nuda terra
Nel rispetto di tutte le persone,tutti possiamo dire la nostra idea ma questo non cambierà la verità del VANGELO di NOSTRO SIGNORE GESU’CRISTO che ha dato la vita per tutti noi senza distinzione,ora sta a noi la scelta sempre col suo aiuto del nostro futuro eterno.Un saluto a tutti.
Questo prete apparentemente sembra in linea con il magistero, ma in realtà oltre a un eccessivo culto mariano, io sospetto che sia segretamente contro papa Francesco, e sia vicino ai Lefebvriani un gruppo di eretici espulsi dalla Chiesa Cattolica dopo il Concilio Vaticano II, informatevi su Don Manelli e i Francescani dell’Immacolata. E in generale anche su cosa intende la Chiesa per Rivelazione Privata, diversa dalla Rivelazione Pubblica, e anche di quelle Rivelazioni che la chiesa non riconosce oppure che ha condannato. @Alessandra, davveo ha incoraggiato a votare Berlusconi? Io sapevo che aveva sostenuto la Candidatura di Magdi Cristiano Allam ,poi visto il suo credo fascista dovrebbe essere più vicino a Forza Nuova. Poi davvero chiede alle donne punizioni corporali? Io so che fa mettere il velo in Chiesa. Attenzione lui è anche uno molto furbo e sta ben accorto a non incappare in errori teologici. Sono cattolico , ma ringrazio Mauro Uzzeo per aver fatto notare come questo prete sia un pericoloso fanatico, un “fascioparroco”