John Carter/Andrew Stanton: Ed è subito scimmia.
Si, perché è uscito il primo trailer ufficiale di questo film:
tratto da uno dei miei libri che ho più amato nella mia vita:
Scritto e diretto dall’immenso Andrew Stanton, regista di questi film qui:
(nonché sceneggiatore di questi altri:
e co-autore di troppa altra roba…)
Ad aiutarlo, scrivendo con lui la sceneggiatura, il fumettista
e scrittore
Michael Chabon, e lo sceneggiatore e regista di
http://www.youtube.com/watch?v=8phAb3vHF98
e
(nonché storyboard artist per film come questo
e tantissimi altri), Mark Andrews.
“Non avevo alcuna intenzione di passare al live action.”
Mi disse Stanton quando ho avuto l’onore di partecipare al workshop di due giorni tenuto da tutti i registi Pixar in occasione del Festival del Cinema di Venezia del 2009.
“Sapevo che prima o poi ci avrei provato, ma volevo continuare, almeno per un altro po’ e probabilmente per insicurezze mie personali, a fare esperienza nel mondo dell’animazione. Poi… quando ti trovi davanti la proposta di scrivere e dirigere il film tratto dal tuo libro preferito di quando eri bambino, ogni tua convinzione crolla e dici di si come un pazzo che si lancia senza assicurarsi di avere un bel paracadute allacciato sulla schiena! Anche se devo ammettere che il vero motivo per cui ho accettato è stato per divertirmi a scoprire quanto il reparto marketing e gli uffici stampa sarebbero andati in crisi per pubblicizzare un film come questo, in cui comunque, di sangue, ne scorre un bel po’! Immagina che bello: “Dall’autore di Finding Nemo e Wall-e… una nuova avventura, che non c’entra nulla con quelle due!”
E a vedere il trailer e le prime immagini promozionali
Il problema della “pesante eredità” del regista sembra essere stato risolto alla radice visto che del suo nome non v’è traccia.
Così come del sangue di cui mi parlava.
Ma al 9 marzo del 2012 manca ancora parecchio tempo, per cui, per quanto il rischio Prince of Persia sia elevatissimo, non disperiamo: sarà un film clamoroso.
I want to believe.
Guardando il trailer ammetterai che quell’attore lì, l’annunciato 3D e quella cover orribile degli Arcade Fire non fanno proprio ben sperare! Aspettiamo…
a venezia nel 2009 c’ero anche io, ma niente workshop per me. !!!
Quanto al film, a volte le grandi maestranze sono sono necessariamente sinonimo di qualità. Staremo a vedere.
non conoscevo il testo di Burrougs… rimedio al volo.
ma è un remake di questo?
http://www.theasylum.cc/product.php?id=163
Quando ho visto il costumino sgualdrino in stile «Masters of the Universe» il mio livello di hype è passato da cento a zero in un nonnulla.