[Aspettando Winx 2] Interviste.
Il campo dell’animazione italiana (ma anche quello, più ristretto, della cgi in genere) è un ambito di cui poco si conosce e poco viene divulgato al grande pubblico.
Ci sono nomi, figure, con esperienze internazionali e un vissuto che riempirebbe pagine e pagine di libri di testo.
Un mondo inesplorato dai mezzi d’informazione di massa, dalla stampa e anche dalla rete che, pur restando l’unica fonte a cui attingere per ottenere notizie, continua a restare appannaggio di pochi appassionati o di poco accessibili forum frequentati da addetti ai lavori.
Un mondo sconosciuto di persone dai ruoli diversissimi che si sbattono per far si che il livello delle produzioni italiane possa salire sempre più in alto aggiungendo tacche su tacche alla qualità della proposta.
E’ per questo che, dopo l’intervista a Iginio Straffi, ho deciso di presentarvi una serie di figure cardine all’interno della Rainbow Cgi che, in un modo o nell’altro, fanno parte della storia italiana dell’animazione.
E’ un primo, piccolo passo, che spero mi porterà anche a farvi conoscere delle personalità che appartengono ad altre realtà e che meritano di essere conosciuti.
Anche al di fuori del nostro stesso settore.
Si comincia subito.
Quando diventerò qualcuno verrò a chiederti di intervistarmi, e poi ricambierò.
p.s. In bocca al lupo per le fatine e per il nuovo John.
Crepi crepi!