Sono tornaaaaaaaaatiiiiiiii!!!

2 marzo 2010 da Mauro

Pezzo di lancio del nuovo album dei Gorillaz, elettrodisco a manetta con la partecipazione di Mos Def e di uno strepitoso Bobby Womack (che oltretutto accetta di partecipare per compiacere la figlia, non male come storia).
Dal cell shading flash-a-like dei primi video, passando ai toni miyazakiani di Demon Days, adesso si punta all’ibrido cgi/live action con tanto di Bruce Willis, androidi isterici e le famosissime nubi di Caravan!
Nella regia di Hewlett si ritrova tutta il suo immaginario in uno scenario alla Mad Max dove Tank Girl potrebbe farsela con Murdoc.
Animazioni e postproduzione dei soliti miti della Passion Pictures.

Premio di fine post, i 3 mini-teaser più interessanti, di un poco interessante lotto di 16:

11 commenti

  1. Federico -

    a me la nuova “storyline” piace non poco.

    E voglio sapere cosa ne è di Noodle e Russel, assolutamente

  2. Paolo Bassotti -

    Gran video! Qui si può ascoltare l’album in streaming in anteprima:
    http://www.npr.org/templates/story/story.php?storyId=124114812&ps=cprs
    Nel disco c’è un viavai pazzesco, da Lou Reed a Mark E Smith, da Gruff Ryhs dei Super Furry Animals ai Little Dragon. Tanta roba. Al primo ascolto è quasi estenuante!

  3. Mauro -

    @Fede
    Assolutamente si. Devo sapere. E la connessione tra i vari teaser e video stavolta sembra portare ad un insieme più organico

    @Paolo
    Così come per Demon Days, giorni e giorni per apprezzarlo a pieno. Per cogliere tutto. Ottimo. Quest’anno se scappa la tournè, soprattutto dopo quel capolavoro che è stata l’esibizione live di Demon Days (appunto) DEVO vederli.

  4. Valeria -

    Per la gioia di tutti vimeo s’è mangiato il video. arrenditi al redirect su youtube

  5. Mauro -

    Mai arrendersi.
    Fottuto Vimeo. 🙂

  6. RRobe -

    Mauro, non so come dirtelo.
    E’ difficile anche per me, visto che c’è Bruce Willis.
    Ma questo video è girato con il culo sotto quasi tutti i punti di vista.
    E lo sai pure tu.

  7. Mauro -

    E’ puro Hewlett.
    Illo non è regista e se ne fotte della grammatica. Mette in scena quello che gli piace ma finché lo riempie di quei disegni meravigliosi distoglie l’attenzione e vince sempre e comunque. Ora che ha tolto la sua marcia in più resta quello che piace a lui. La sua voce. E sai come la penso sulle personalità, comunque mio attraggono (la sua poi, in particolare).
    E ho amato il togliere i disegni continuando a trattare da cartoni animati gli attori in carne ed ossa.
    Si. Tutto questo te l’ho già detto al telefono ma lì non vale 🙂

  8. Federico -

    Quella che chiamano “Experience Edition” trasuda contenuti extra, come se già non meritasse per i disegni interni, contenuti con cui mi sollazzerò beatamente a casa.

    L’album che non stringo tra le mani per non riempirlo di ditate ma che tengo con cura al mio fianco lo sto finendo di ascoltare or ora ed è pieno di pezzi che già mi piacciono un sacco e una sporta al primo ascolto, e se avessi un blog lo recensirei bene.
    Oltre al singolo (di cui amo anche il video) cito ALMENO Rhinestone Eyes, Empire Ants, Some Kind of Nature, On Melancholy Hill, To Binge… E dal secondo ascolto in poi di sicuro ne aggiungerei altre.

    Ottimo acquisto, e dè ciò che scriverei sul mio blog, se ne avessi uno.

  9. Federico -

    Aggiungo una postilla di un’inutilità senza pari: le primissime note di On Melancholy Hill mi sembrano uguali all’inizio della sigla de Il Fantastico Mondo di Paul

  10. ilNiero -

    🙁
    Arrivai in Passion Pictures sperando di lavorare un ad un video dei Gorillaz quando qusti annuciano che il loro “esperimento” era arrivato all’apice e di conseguenza da quel momento in poi si sarebbero dedicati ad altro… poi me ne vado da Passion Pictures e questi che fanno? si rimettono assieme e ritornano da Passion per farsi fare un nuovo video!
    la vita e’ una cagna.

  11. Mauro -

    ad ogni album hanno annunciato scioglimento e poi c’hanno ripensato. Fossi in te m’appizzerei in un angolo.

Lascia un commento